Continuiamo ad elencare scorciatoie e trucchi per una migliore gestione delle possibilità offerte dal Kindle (la prima parte è qui). In particolare, vediamo cosa è possibile fare durante la lettura di un ebook:
- Inserire/rimuovere un segnalibro: ALT + B
- Per spostarsi tra i capitoli, i segnalibri, le note e i pezzi selezionati (indicati da punti sulla barra di avanzamento in basso) premere il tasto sinistro o destro sul pad a 5 vie.
- Selezionare un pezzo del libro, costituito da diverse pagine: andare alla parte superiore del pezzo da selezionare usando il pad a 5 vie, cliccare sul suo centro, fare clic su Pagina successiva, premere il tasto centrale del pad a 5 vie.
- Tutti i record e i pezzi selezionati sono memorizzati nella directory principale del Kindle in My Clippings.txt
- Clicca per ingrandire l'immagine: posizionare il cursore sulle immagini utilizzando il pad a 5 direzioni (il cursore si trasforma in una lente di ingrandimento con segno +), premere il tasto centrale. Kindle mostra una illustrazione in modalità landscape (orizzontale). Per tornare clic su Back.
Spostare la "finestra" durante la visualizzazione di un file PDF: SHIFT + [Direzione del pad a 5 vie] - Rimozione di segnalibri, note, pezzi scelti:
- Premere MENU e selezionare "View My Notes & Marks"
- Selezionare col pad a 5 vie quelli che vuoi eliminare
- Premere DEL
[Fonte: NonsoloEbook ]
0 commenti
Posta un commento