Il nuovo Kindle 4

Pubblicato da MaS | martedì, dicembre 27, 2011 | , , | 0 commenti »

Se parliamo del Kindle 4, la più grossa novità è che si tratta del primo modello di Kindle venduto in Italia da amazon.it.  Per avere l’ebook reader di Amazon, non è più necessario quindi districarsi tra le pagine web in Inglese del sito americano e cercare di calcolare le spese di spedizione e di dogana da oltre Atlantico. Da circa un mese è sufficiente ordinarlo dal sito amazon.it e, al prezzo di 99 Euro tutto compreso, il Kindle sarà vostro nel giro dei consueti due-tre giorni.

kindle_4 Clicca qui per vedere lo spot di Amazon Kindle 4.

L’ho regalato per Natale a un mio familiare e ho potuto giocarci un po’.  L’impressione che ne ho ricavato è estremamente positiva.  E’ vero, si tratta di una versione economica rispetto al mio Kindle 3: non ha la tastiera “fisica”, non ha uscita audio e la memoria è la metà.  Ma, tutto sommato, il text to speech è comunque inutilizzabile per libri in Italiano e la tastiera si usa così poco, che non è un grosso disturbo utilizzare quella a schermo.  La memoria di 2 GB poi, consente comunque di memorizzare fino a 1400 libri… E queste limitazioni sono comunque più che compensate dalle dimensioni e dal peso inferiori e dalla velocità del Kindle 4: il cambio pagina e il passaggio da un menù all’altro sono leggermente più veloci rispetto alle versioni precedenti e questa sì, è una caratteristica che si apprezza su un lettore di ebook.

Se non avete fatto in tempo a regalarvelo per Natale… cliccate qui sotto!

0 commenti